Qi Gong

Il Qi Gong è una disciplina di tradizione millenaria e trae le sue origini, come la Medicina  Cinese di cui fa parte, dalla Scienza della Natura di matrice taoista.

Gli antichi taoisti misero a punto tecniche complesse per la purificazione della mente e del corpo, e idearono un sistema di esercizi per preservare salute, longevità e benessere, conosciuto oggi come Qi Gong.

Grazie a numerose tecniche che coinvolgono corpo-respiro-mente, mira a riequilibrare e rinforzare l’Energia Vitale dell’uomo, per preservarne la salute e favorirne lo sviluppo di potenzialità latenti.

La sua pratica si avvale di posizioni statiche e movimenti dinamici, ma anche di tecniche di respirazione, visualizzazione ed automassaggio.

La pratica del Qi Gong agevola il  libero fluire dell’energia nei Meridiani, ripristinando l’armonia e l’equilibrio Yin/Yang. La sua influenza sul fisico e sulla mente è globale: determina benefici effetti su tutti gli apparati rinforza la capacità di resistenza alle malattie e aumenta le energie interiori dell’individuo. 

FIORE Zhang_Daqian

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...