Emiliano Petrillo

MEDICO

Medico è colui che si propone di prendersi cura ed accompagnare nel percorso chiunque sia in una fase di difficoltà della propria vita, mettendo a disposizione i propri strumenti affinché egli possa affrontare la guarigione con autonomia, riprendendo in mano la guida del proprio cammino.

Seguendo questo ideale e sentendo dentro di me il mandato di questo compito, ho dapprima studiato per apprendere la scienza medica secondo la visione occidentale, ho intrapreso poi il percorso di ricerca della Consapevolezza attraverso la pratica e lo studio della filosofia Yoga, avvicinandomi, quindi, il più possibile all’idea che ho della Cura facendo mia la filosofia che governa la Medicina Cinese.

Ad oggi svolgo la mansione di medico dializzatore nel centro di nefrologia e dialisi di Nuova Villa Claudia a Roma, insegno medicina cinese presso l’ass.cult. Vivereyoga a Ladispoli (Rm) di cui sono socio fondatore, mi dedico al sostegno di chi ne ha bisogno attraverso la pratica di agopuntura e moxibustione.